Non è certo un segreto che la formazione pratica è molto più divertente che quella teorica ma, indubbiamente fa parte anch'essa del percorso formativo di ogni pilota. E allora perchè non liquidarla durante i prossimi lunghi e freddi mesi invernali con il nostro pacchetto di Distance Learning realizzato per venire incontro alle pressanti esigenze dei giorni d'oggi? Ecco la nostra proposta: .

Corso di teoria PPL - Blended Learning

Blended Learning è una combinazione di lezioni tradizionali in classe e moderne lezioni per corrispondenza. Questo  significa però che una gran parte dello studio avviene in maniera completamente autonoma e a ritmi dettati unicamente dalla vostra disponibilità.

Parte Distance Learning

Con l'aiuto di un programma di studi, di materiale didattico e della piattaforma del Distance Learning imparerete le varie materie. La formazione dura in media 2-3 mesi con un impegno di ca. 6-9 ore settimanali.  Durante lo studio sarete accompagnati da istruttori professionisti qualificati. Essi saranno a sua disposizione telefonicamente o per mail durante l'intero periodo di studio.

Lezioni in classe

Durante le ore in classe si ripete e si approfondisce. Saranno trattati in particolare i punti chiave specifici delle varie materie.

Per la materia comunicazione VFR (Voice) verrà organizzato di seguito un corso apposto.

Date

Il corso inizia il 18.11.2017 e finisce il 24.03.2018.

Questo significa che i partecipanti, entro questa data, devono già aver elaborato e "digerito" le prime due materie "regolamentazione aeronautica" e "navigazione". Per potersi presentare alla prima lezione sufficientemente preparati, consigliamo vivamente di contattarce per ottenere il materiale didattico e il codice d'accesso alla piattaforma E-Learning. A tal fine vi preghiamo di fissare un appuntamento presso il nostro segretariato.

Iscrizione

Al più tardi il 04 novembre 2017. Per motivi organizzativi e per poter confermare il corso il più presto possibile a tutti i partecipanti, preferibilmente prima.

Esame dell'UFAC

Si svolge in due parti. Le prime 5 materie saranno esaminate dopo la metà del corso. Alla fine del corso è da sostenere l'esame sulle 4 materie restanti.  Condizione per l'iscrizione è lo superamento dell'esame interno.

 

Materie per piloti d’aeromobili

Regolamentazione aeronautica
Conoscenza generale dell'aeromobile
Prestazioni e pianificazione del volo
Prestazioni umane
Meteorologia
Navigazione e Radionavigazione
Procedure operative
Principi del volo
Comunicazioni VFR

Materie per piloti d’elicottero

Regolamentazione aeronautica
Prestazioni umane
Meteorologia
Navigazione e Radionavigazione
Comunicazioni VFR

 

Prezzo: 

CHF 1250.— per piloti d’aeromobile.
Per iscrizioni entro il 01 settembre 2017 concediamo uno sconto del 10%.

 

Materiale didattico

Come altrove, anche da noi il materiale teorico non è incluso nel prezzo. Troverete i prezzi sul nostro listino prezzi.  Tutto il materiale è disponibile presso il nostro segretariato.

Numero partecipanti

Per poter svolgere il corso a queste condizioni vantaggiose, occorrono minimo 3 partecipanti. Chissà, magari potete coinvolgere vostri amici e conoscenti e aumentare così il numero dei partecipanti.

Quota sociale

Nella nostra scuola non si applicano ne quote sociali, ne quote annuali o cauzioni.

Domande

Il nostro segretariato risponde volentieri alle vostre domande amministrative ed i nostri istruttori sono a vostra disposizione per qualsiasi informazione professionale.

Formazione pratica

Lei ha già delle esperienze di volo su base privata oppure nell’ambito di un corso SPHAIR? Per il corso di teoria sarebbe di vantaggio. Bastano anche poche ore per una migliore comprensione generale. Nessun’ esperienza? Le consigliamo di fare una qualche lezione prima dell’inizio del corso. I nostri istruttori sono volentieri a vostra disposizione.

 

Ulteriori informazioni

 
Copyright © 2017 Aero Locarno SA. All Right Reserved.